News: Il castello della follia di Salvatore Paci

Oggi vi segnalo un bel romanzo che ebbi l'onore di leggere in anteprima circa un anno fa. Si tratta de Il castello della follia scritto da Salvatore Paci, già conosciuto su questo blog per romanzi quali: La collezionista, Io dormo da sola.
Il romanzo in questione si contraddistingue per le atmosfere mistery e claustrofobiche, gran parte della storia si svolge infatti in un castello "gotico". Ripensandoci mi vengono alla mente film come The Others o La madre, storie in grado di puntare forte sulle ambientazioni chiuse. Inizialmente il romanzo potrebbe ricordare anche Rebecca, la prima moglie di Hitchcock.
Superfluo dunque consigliarvi la lettura (prezzo di 0.99 formato ebook) o anticiparvi l'ottimo colpo di scena elaborato da Salvatore Paci.

Ecco la trama:
Da fuori, Gulch Castle è una macchia grigia contro un cielo nero. Maestoso e altero. Al suo interno Kyle, Rebecca e la piccola Millie vivono la loro vita tranquilla fino a quando il passato non decide di imporre la sua presenza. 
*** 
«Kyle, questo castello non è casa nostra. Come devo dirtelo? Gulch Castle ci tiene prigionieri e questo ancora non lo capisci. Com’è morta la tua prima moglie?». 
*** 
“Chissà se la follia che lo animava in quei tempi ormai lontani circola ancora, come uno spirito immondo tra le stanze vuote!”.

Commenti